Caldaie Policombustibili


Tecnologia & Biomasse ... Potenza da fonti rinnovabili

Mod. Mini

La più piccola sul mercato
Termocamino a legna Mod. Classic - Camini & Camini - TCM

Il Mod. Mini è la caldaia ad acqua policombustibile (Pellets, Nocciolo di Sansa, Sansa, Mais, Cippato e Legna) più piccola attualmente presente sul mercato. Con il suo elevato rendimento termico del 91% è in grado di riscaldare intere abitazioni fino a 280 mq.
Progettata per alimentare impianti a termosifoni, pavimento, fun-coils, funziona autonomamente o in parallelo con altri sistemi di generazione di calore: caldaia a gas, caldaia a gasolio e sistemi solari.
Funzionante anche a Legna con il solo comando di commutazione elettronica previsto su pannello di controllo, senza nessun intervento manuale di conversione da parte dell'utente.

Vantaggi


LA PIÙ PICCOLA DEL MERCATO

La Mini grazie alle sue ridottissime dimensioni d'ingombro - L 1200 x P 530 x H 1350 - riduce al minimo l'occupazione di spazio all'interno del locale d'installazione, risultando ideale per il posizionamento in locali ristretti.

ELEVATA POTENZA E RISPARMIO ECONOMICO

La Mini oltre all'elevata potenza, garantisce un elevatissimo rendimento oltre il 90%, facendo risparmiare fino al 65% sul costo del riscaldamento rispetto all'uso di sistemi a gasolio o a gas.

CONTROLLO REMOTO CON APP (Optional)

La mini può essere dotata dell'innovativo controllo con APP, direttamente dallo smartphone l'utente potrà accendere, spegnere, programmare orari e temperature del termocamino.

POLICOMBUSTIBILE (Pellets, Nocciolo di sansa, Sansa, Gusci di nocciole, Mais ecc.) / Legna

Progettata per funzionare sia in modalità policombustibile (Pellets, sansa, nocciolino di sansa, gusci di nocciole, cippato, ecc.), sia con la sola Legna che contemporaneamente con il Pellets (o altri biocombustibili) e la legna. L'inversione di funzionamento da modalità Policombustibile a Legna (o viceversa) avviene in modo semplice e rapido senza intervenire con nessuna operazione manuale sulla caldaia, ma soltanto mediante commutazione elettronica.

FUNZIONAMENTO AUTONOMO E PARALLELO

È in grado di funzionare in modo autonomo o integrata in parallelo ad altri sistemi di generazione di calore: caldaia a gas, caldaia a gasolio, termocamino, sistemi solari.

GESTIONE COMPLETAMENTE AUTOMATICA

In modalità policombustibile il sistema elettronico di gestione della caldaia gestisce automaticamente le varie fasi di lavoro del generatore dall'accensione, alla combustione e riscaldamento, fino alle fasi di Modulazione, Mantenimento e Pulizia.

Caratteristiche Tecniche


ALIMENTAZIONE DAL BASSO

La Mini funziona con l'alimentazione dal basso che non richiede continui fermi per la pulizia del braciere, false accensioni, una combustione lineare non disturbata e la straordinaria possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di combustibile o pellet di differente qualità.

SCAMBIATORE MULTIGIRO di FUMO

L'esclusiva camera di combustione in acciaio al carbonio di qualità e spessore certificati e la particolare geometria dello scambiatore multigiro di fumo "Calor Plus", garantiscono un elevatissimo rendimento oltre il 90%. "Calor Plus" rende la caldaia AUTOPULENTE tramite la caduta verso il piano fuoco di fuliggine e creosto la cui permanenza riduce sensibilmente il rendimento.

PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA (Optional)

Lo scambiatore secondario, in rame certificato, garantisce produzione istantanea e costante di acqua calda sanitaria (fino a 18 lt/min.) su tutti i servizi (Cucina, Bagni, ecc.) anche dopo molto tempo dall'assenza della fiamma.

ACCENSIONE ELETTRONICA

La Mini prevede il kit per l'accensione elettronica mediante resistenza gestita direttamente dal controllo elettronico della caldaia.

FOCOLARE IN GHISA

Il crogiolo combustione totalmente in ghisa, con durata oltre il ciclo di vita della caldaia (brevetto TCM), posizionato nella prima camera di combustione, assicura, anche mediante la particolare geometria di distribuzione dell'aria primaria, ottimi livelli di combustione e rendimento.

SISTEMA ANTI-RITORNO DI FIAMMA

Il Kit di alimentazione automatica, progettato con doppia coclea a velocità differenziate ed il controllo elettronico dell'aria e del combustibile, conferiscono alla caldaia un elevato grado di sicurezza contro i ritorni di fiamma ed eventuali pericoli d'incendio.

CONTROLLO ELETTRONICO DIGITALE

L'intera gestione e controllo della caldaia è totalmente elettronico digitale per un'elevata sicurezza ed affidabilità nonché per rendere semplice e immediata la gestione/conduzione della caldaia anche agli utenti meno esperti.


Policombustibile

App di gestione

Riscaldamento / ACS

Centralina

Sicurezza


Caratteristiche / ModelloTHS 35THS 50
POLICOMBUSTIBILE
Potenza termochimica(Kcal/h / KW)30.000 / 34.850.000 / 58,0
Campo potenze(KW)11-34.817.4-58
Potenza nominale(Kcal/h / KW)27.000 /1346.000 / 53,4
Potenza minima(Kcal/h / KW)9000 / 1115.000 / 17.4
Rendimento(%)90%92
LEGNA
Potenza termochimica(Kcal/h / KW)30.000 / 34.850.000 / 58,0
Potenza nominale(Kcal/h / KW)25.500 / 29.643.500 / 50,5
Rendimento(%)85%85%
Contenuto acqua caldaia(Lt)9898

Produzione acqua calda sanitaria(l/min)1818
Pressione max di esercizio(bar)22
Pressione di test(bar)44
Temperatura max di esercizio(C)8585
Peso totale a vuoto(Kg)280280
Presa aria esterna diam.(mm)200200
Canna fumaria diam.(mm)180180
Superficie riscaldabile(m2)0 - 2800 - 350
Consumo orario min - max *(Kg/h)2.5 - 63 - 8
Capacità serbatoio(Kg)9595
Tensione nominale(V)230230
Frequenza nominale(Hz)5050
Potenza elettrica assorbita min-max(W)100 - 250150 - 300
(*) dipendente dal grado d'isolamento dell'edificio e dalla qualità del combustibile (% umidità)
ModABCDHLM
THS 35 / THS 50120060060018013501250530

Posizionamento



Serbatoio sinistro

Serbatoio destro