TERMOCAMINI A LEGNA


Tradizione e Innovazione per il tuo focolare domestico

Mod. BI-Facciale - BI-H/Acqua

Fuoco e calore in più dimensioni
Termocamino a legna Mod. Classic - Camini & Camini - TCM

Il Mod. BI-Facciale Vers. BI-H è un termocamino ad acqua funzionante a Legna che con la sua principale e particolare caratteristica della facciata doppia, offre la visione del fuoco contemporanea da due distinti ambienti.

Con il suo elevato rendimento termico dell'80% è in grado di riscaldare in modo uniforme e produrre acqua calda sanitaria per intere abitazioni fino a 200 mq.
Il Mod. BI-H/ACQUA progettato per alimentare impianti a termosifoni, pavimento, fun-coils, funziona anche in parallelo con altri sistemi di generazione di calore: caldaia a gas, caldaia a gasolio e sistemi solari.

Regolazione automatica del tiraggio fumi, dell'aria primaria e secondaria, con eventuale combustione graduale dall'alto verso il basso rendono il sistema innovativo per il controllo della combustione e la riduzione dei consumi di Legna in funzione delle esigenze di calore dell'ambiente e il totale confort dell'utente.

Vantaggi


ELEVATO RISPARMIO ECONOMICO

Grazie al funzionamento a Legna ed all'elevato rendimento dell'80%, dato dallo scambiatore "Calor Plus", fa risparmiare fino al 65% sul costo del riscaldamento rispetto all'uso di sistemi a gasolio o a gas.

DESIGN E VISTA FUOCO

La struttura sobria e lineare lo rende adatto a ogni tipo di ambiente e ne consente il totale rivestimento, vista fiamma ampia e vetro sempre pulito con l'innovativo sistema di pulizia dinamica del vetro.

ELEVATA AUTONOMIA DI CARICA

Regolazione del tiraggio e combustione graduale dall'alto verso il basso garantiscono il controllo della combustione, il massimo rendimento, consumi ridotti ed elevata autonomia tra 2 cariche fino a 7 ore.

FUNZIONAMENTO AUTONOMO E PARALLELO

Il BI-Facciale è in grado di funzionare in modo autonomo o integrato ad altri sistemi di generazione di calore: caldaia a gas, pannelli solari e caldaia a gasolio.

LA CUCINA A LEGNA

L'ampia camera di combustione consente di preparare gustose GRIGLIATE o utilizzare il GIRARROSTO (optional) riscoprendo i genuini sapori della cucina a Legna senza pregiudicare la fase di riscaldamento.

PULIZIA IMMEDIATA

La particolare geometria del giro fumi (5 giri fumi) rende immediata la pulizia dello scambiatore, si esegue dalla camera di combustione e non richiede smontaggi di parti, aperture di serrande o portelli d'ispezione.

Caratteristiche Tecniche


AMPI SPORTELLI A SCOMPARSA / APERTURA LATERALE

Il BI-Facciale è dotato di doppi sportelli in vetro ceramico (900°C) a scomparsa verticale e apertura laterale. Sistema di scorrimento affidabile per l'intero ciclo di vita.

SMALTATURA AD ELEVATA RESISTENZA

La smaltatura del termocamino è realizzata con vernici epossidiche di alta qualità; il grigio design utilizzato sul frontale esalta la cura dei dettagli assicurandone nel tempo la resistenza della smalto in ogni condizione d'uso.

SCAMBIATORE "CALOR PLUS" - AUTOPULENTE

L'esclusiva camera di combustione in acciaio al carbonio di qualità e spessore certificati e la particolare geometria a piastre dello scambiatore "Calor Plus", consentono il massimo recupero del calore dei fumi restituendo un rendimento fino all'85%, confermato dalla rapidità nel riscaldamento dell'impianto e nella produzione dell'ACS. "Calor plus" rende il termocamino AUTOPULENTE tramite la caduta verso il piano fuoco di fuliggine e creosto la cui permanenza riduce sensibilmente il rendimento.

PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA(Optional)

Lo scambiatore secondario, in rame certificato, garantisce produzione istantanea e costante di acqua calda sanitaria (fino a 15 lt/min.) su tutti i servizi (Cucina, Bagni, ecc.) anche dopo molto tempo dall'assenza della fiamma.

POSIZIONAMENTO CENTROSTANZA / A SEPARAZIONE D'AMBIENTI

La sua principale e particolare caratteristica della doppia facciata consente il posizionamento a centro stanza o come separazione d'ambienti offrendo la visione del fuoco contemporanea da due distinti ambienti.

CAPPA FUMI CALOR

L'innovativa cappa d'espulsione fumi a secco garantisce un tiraggio ottimale e l'antintasamento anche in fase di pulizia del camino; recupera il calore residuo dei fumi canalizzabile sotto forma di aria calda riscalda l'ambiente circostante fino a 70 mq.


Riscaldamento ed ACS

Dettagli di design

Centralina Touch

Vista Fuoco

Cucina alla brace


Caratteristiche / ModelloBI-H/C33
Potenza termochimica(Kcal/h / KW)28.000 / 32,5
Potenza nominale(Kcal/h / KW)22.400 / 26,00
Rendimento(%)82%
Contenuto acqua caldaia(Lt)85
Produzione acqua calda sanitaria(l/min)12
Pressione max di esercizio(bar)2
Pressione di prova(bar)4
Temperatura max di esercizio(°C)85
Peso totale(Kg)380
Presa aria esterna diam.(mm)120
Canna fumaria diam.(mm)250
Superficie riscaldabile(m2)0 - 180
Consumo orario min-max*(Kg/h)4 - 8
(*) dipendente dal grado d'isolamento dell'edificio e dalla qualità del combustibile (% umidità)
ModABCDETHMS
BI-H/C3393072025052020047014308001120


Posizionamento