Camini & Camini - TCM delia
Sede Legale e Show Room:
Via Vittorio Emanuele, n° 10
89012 DELIANUOVA (RC)
Sede Operativa:
Strada Provinciale, snc – loc. S. GIORGIA – SCIDO (RC)
Tel. & Fax: (+39) 0966 963318 - P. IVA: 02107910800
RISPARMIO
ENERGETICO
FONTI RINNOVABILI
DI ENERGIA
LA QUALITÀ
TCM DELIA
GUIDA
ALL’ACQUISTO
RICHIESTA
INFORMAZIONI
SERVIZIO
CLIENTI

2010 © TCM delia - Tutti i diritti sono riservati
L'azienda opera in conformità alle norme
UNI ISO 9001
Tutti i nostri prodotti sono Certificati
GARANTITI 7 anni


Istituto Giordano   Ente Nazionale Italiano di Unificazione   Camera di Commercio di Reggio Calabria   Made in Italy
NOVITÀ
FAQ - Camini & Camini - TCM

02/05/2011

Caldaie a biomassa - Sansa, Pellet, Cippato, Gusci di nocciole

Le Caldaie a Sansa, Pellet, Cippato

Le caldaie a biomassa utilizzano combustibile (Sansa,Pellet,Legna,Cippato, gusci di nocciole) costituito da materiali di diversa origine caricato e bruciato automaticamente.

Le caldaie a biomassa sono totalmente automatiche ed hanno rendimenti e comfort delle caldaie a gas/gasolio. Per le caratteristiche di automazione e risparmio di esercizio,sono particolarmente indicati per il riscaldamento di edifici di dimensioni medie o grandi, quali alberghi, scuole, centri commerciali, serre e capannoni industriali.

Come combustibile si possono utilizzare materiali allo stato granuloso come pellets, cippato (legno sminuzzato), gusci di mandorle, sansa esausta di olive, nocciolino di pesche e di ciliegio, pinoli, e scarti di lavorazione del legno come trucioli e segatura.  

L'utilizzo di questi materiali permette un risparmio sul costo del riscaldamento fino all'80% rispetto all'utilizzo di combustibili tradizionali come gas, gasolio, gpl, etc... La combustione avviene tramite bruciatore automatico a doppia coclea servito da un serbatoio della portata di 80 kg. - 300 kg. 

Il Know how sulla realizzazione delle caldaie TCMDelia ha portato ad un sistema di scambio termico che consente un migliore rendimento ed un consistente abbattimento delle emissioni polverose.

Le caratteristiche più innovative di queste caldaie sono, le ridotte dimensioni di ingombro (Modello Mini: caldaia a sansa, pellet, Legna, ecc), che favoriscono una rapida e facile installazione, la silenziosità di funzionamento, la limitata necessità di manutenzione, e l'ottima qualità dei materiali con cui sono realizzate. Le caldaie sono dotate di modulo di comando e di controllo elettronico, per il funzionamento automatico. Vengono fornite complete di libretto d'uso e manutenzione con garanzia di 7 anni, certificato di collaudo e conformità secondo le normative vigenti.

http://www.tcmdelia.com/caldaie-policombustibili.php

 



« INDIETRO